Location

Uno scrigno di storia Viareggina

La pizzeria si trova all’interno di una chiesa protestante anglicana, risalente al periodo tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, quando Viareggio cominciò a diventare un centro balneare e turistico di primo rilievo. Fu con i turisti che arrivarono anche le prime idee protestanti nella città: affinché potessero praticare il culto anglicano Viareggio cominciò a costellarsi di chiese protestanti, tra cui proprio la nostra Chiesina.

Ai suoi albori vera e propria sede liturgica per gli anglicani di Viareggio, oggi i suoi trittici di finestre ad arco ogivale ed il suo stile a tratti neogotico sono divenuti suggestiva scenografia per le vostre cene.

Dal 1978 l’edificio ospita la Chiesina Pizzeria e Trattoria. Da più di 40 anni il nostro forno a legna arde tutte le sere, scaldando l’ambiente e diventando punto di riferimento per i Viareggini.

"Dopo una cena alla Chiesina potrete dire di aver assaporato, seduti nella navata di una chiesa, qualcosa di molto più gustoso di una qualsiasi ostia. "